mercoledì 24 agosto 2011

La reazione del sindacato - Gabriele Murgia, responsabile campano Cisal Università e Sanità

"L'emergenza barelle a Napoli è un paradosso. Una emergenza sanitaria che non riguarda solo il mese di agosto - denuncia Gabriele Murgia, responsabile campano Cisal Università e Sanità - ma tutti i periodi dell'anno in cui sono previste le ferie del personale,accade a Natale e a Pasqua. Al Cardarelli i pazienti finiscono sulle barelle perchè la Regione Campania seguendo la politica dei tagli economici ad ogni costo ha dimenticato che la salute pubblica è garantita dalla carta costituzione".
 "E' la colpa si attribuisce alla chiusura dei Policlinici, quasi fosse una colpa per il personale andare in ferie - chiosa il sindacalista - il vero problema è che i due Policlinici di Napoli soffrono da sempre di mancanza di personale, coloro che vanno in pensione non vengono sostituiti", dice Murgia.
"Per mandare avanti l'azienda sanitaria universitaria che fa capo alla Sun si fanno i salti mortali. Aprire un pronto soccorso è assurdo nelle condizioni in cui versa la struttura sanitaria della Sun - incalza Murgia - occorre delocalizzare buona parte della struttura al nuovo Policlinico, l'ho a detto anche il Rettore Rossi, ma ci sono orecchie da mercanti che badano solo ai loro interessi". Alfredo Siani, in questi due ani di gestione, ha fatto miracoli per la nostra Azienda - puntualizza Murgia - le sue dimissioni non sono state viste di buon grado dalla gran parte dei sindacati. Un medico come lui non può abbandonare i suoi pazienti", conclude il sindacalista.

Di Enzo Musella

Nessun commento:

Posta un commento