domenica 19 febbraio 2012

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA

LE SEGRETERIE DI ATENEO
FLC-CGIL,  CISL- Università,  UIL-RUA,   CISAL Università, RDB

CONVOCANO
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA MARTEDÌ' 29 novembre 2011 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 l'Aula SP3
in via Luciano Armani -Centro Storico

I due Policlinici che fanno capo alla SUN ed al Federico II sono sull'orlo della bancarotta con un deficit di 165 milioni di euro per la SUN e 245 milioni di euro per il Federico II, così come dichiarato dai vertici aziendali ed universitari, per cui i Protocolli d'intesa che regolano i rapporti finanziari tra Regione e Università non sono ancora stati sottoscritti. Il presidente Caldoro, il Rettore Rossi ed il Prefetto di Napoli continuano ad evitare qualsiasi tipo di dialogo e di confronto con i rappresentanti dei lavoratori che intendono affrontare e trovare insieme una soluzione, ad una situazione ormai giunta al collasso.
Le OO.SS. da anni sono alla continua ricerca di una strada maestra per difendere i diritti, puntualmente lesi, dei medici, operatori sanitari, studenti e non ultimi per importanza degli utenti che si recano presso l'azienda sanitaria della SUN per essere curati e assistiti degnamente. Ma la ormai cronica carenza del personale assistenziale per il mancato turnover, - sostituito parzialmente, a tutt'oggi, con i soli lavoratori precari - , ha reso questo percorso irto di ostacoli, ed è sotto gli occhi di tutti quanto sia drammatico il risultato di ciò: trasferimenti, accorpamenti di interi padiglioni, eliminazioni di UU.OO. essenziali per migliaia di ammalati.

Un altro aspetto grave è quello legato al contenzioso legale aperto nei confronti dell'AOUP, che continua imperterrita ad ignorare la corretta applicazione dei contratti collettivi di lavoro.
Questa assoluta gravità dello scenario aziendale ha indotto, responsabilmente, le OO.SS. a proclamare lo stato di agitazione del personale e indire:


l'Assemblea Generale Straordinaria di tutti i lavoratoridell'AOUP SUN (martedì 29/11/2011 presso l'aula SP3 in via Luciano Armani)

per decidere ulteriori forme di lotta a sostegno della vertenza che investe i lavoratori, gli utenti e studenti.
*   Vale permesso sindacale per presenziare all'Assemblea
*   Vengono assicurate solo le emergenze

LE SEGRETERIE DI ATENEO FLC-CGIL,    CISL- Università,   UIL-RUA,   CISAL Università, RDB

1 commento:

  1. Speriamo che i lavoratori della SUN partecipino. In particolar modo i docenti che sono sempre stati assenti.

    RispondiElimina